Streamcolors è un progetto di ricerca sui colori e le forme nato per trasformare

ciò che vediamo in un nuovo flusso di colori.

Il nostro motto è “progettiamo colori, coloriamo progetti”

Lo facciamo utilizzando le 3 C

del creare, collaborare e condividere.

Ideiamo soluzioni di grafica 3D e 2D nell’ambito della moda, del design,

della cultura e della comunicazione collaborando con brand e singole realtà

alla ricerca della sperimentazione e della personalizzazione.

Condividiamo in tempo reale tutti i risultati di questo flusso di colori sui social network

passando così da una dimensione locale a una globale.

00000

 —

SIAMO

Streamcolors è un progetto in continuo divenire portato avanti con passione fra le mura di casa e la loro officina creativa milanese

da Giacomo Giannella e sua moglie Giuliana Geronimo con l’aiuto prezioso di amici e collaboratori.

GIACOMO GIANNELLA, ideatore e direttore creativo e artistico

giannella.streamcolors@gmail.com

Sono un amante delle arti visive digitali, della fotografia e dei videogiochi. Dopo il liceo classico e l’Istituto Europeo di Design sono andato nella terra rossa australiana per completare il mio percorso formativo ed è lì che ho trovato la risposta alla mia domanda: che cosa ci fa dire che una cosa è bella? Fotografavo e scomponevo a monitor giocando con l’immagine di partenza e mi sono accorto che una farfalla, un fiore, un tramonto ridipinto, sintetizzato anche in un dettaglio, mantiene nel colore la propria identità e porta in sé il dna del bello. Così ho iniziato a elaborare un nuovo modo di decodificare in tempo reale la realtà, riproponendola sotto forma di complesse strutture tridimensionali navigabili (i Giganti). Il punto di partenza è sempre una fotografia che si trasforma in opera pittorica digitale. Perciò amo definire ciò che faccio Arte Estratta.

Amo l’interattività e il mio lavoro di direttore artistico della società di videogiochi Milestone e di docente del corso Direzione Artistica nei videogames all’Istituto Europeo di Design.

GIULIANA GERONIMO, media relations and project manager

geronimo.streamcolors@gmail.com

Sono un’entusiasta della vita e amo sperimentare. E cosa c’è di più sperimentale del linguaggio non ancora codificato di Streamcolors? Un playground creativo dove ogni insieme viene scomposto, ogni colore si anima coinvolgendo lo spettatore, trasportandolo in una nuova dimensione. Una dimensione che unisce nell’immaginazione la cultura dei luoghi e dei popoli, la comunicazione e le nuove tecnologie e dove rivedo il mio percorso formativo dal liceo classico al Dottorato di Ricerca passando per la Laurea in Scienze della Comunicazione e il patentino da giornalista pubblicista.

Ad arricchire le mie giornate ci sono anche Guido e Giulio, i nostri piccoli bimbi che ne combinano davvero di tutti i colori!

700labs

DOVE SIAMO?

La nostra officina creativa si trova in  via Vincenzo Vela, 8 20133 Milano (MM Lima, Loreto; Piola)

Riceviamo solo su appuntamento.

PARLANO DI NOI

RICONOSCIMENTI