DIGITAL ART CREATIVE EVENT

Streamcolors e Igersmilano promuovono la mobile art con due laboratori interattivi

Il primo febbraio alle 17.30 verrà inaugurata a Milano, con un evento esclusivo per la stampa, l’officina creativa di Streamcolors, fenomeno artistico nato in rete che mira a rivoluzionare il mondo della personalizzazione nell’arte digitale

Vieni a scoprire il magico mondo di Streamcolors, una realtà artistica nata in rete, che ha ideato un rivoluzionario progetto di grafica digitale realizzata a partire dai colori delle fotografie inviate dagli utenti. Il primo febbraio verrà inaugurata l’officina creativa di Streamcolors. L’obiettivo? Mettere a disposizione del vasto pubblico del web e degli operatori del settore una nuova arte digitale, suggerire nuove idee per comunicare un brand in maniera innovativa, arredare la propria casa e personalizzare i propri oggetti. L’evento è promosso da

Streamcolors e da Igersmilano, la community di appassionati dell’applicazione mobile Instagram, che per l’occasione hanno ideato due divertenti laboratori interattivi.

* 1° laboratorio: “GIOCA CON STREAMCOLORS MEMORY”. Familiarizza con questo nuovo modo di combinare i colori della realtà che ci circonda partecipando al primo torneo nazionale di “Streamcolors Memory”. Il vincitore riceverà a casa una tela con una grafica personalizzata realizzata, partendo da una sua fotografia, da Streamcolors e stampata da Demart, società italiana leader nella decorazione d’interni tramite stampa digitale.

* 2° laboratorio: “CREA LA TUA COVER DI IPHONE. Streamcolors Meets Casetagram”. Scegli anche tu i tuoi colori e diventa l’autore di una cover di iPhone sfidando gli altri partecipanti combinando a tuo piacere le immagini della galleria di Streamcolors. Le cover verranno votate dalla community internazionale di Instagram e l’immagine che raccoglierà più likes in due giorni verrà realizzata in esclusiva per il suo autore da Casetagram, l’applicazione web con cui creare e comprare una custodia per iPhone personalizzata scegliendo fra le proprie foto pubblicate su Instagram.

Durante la serata saranno premiati, con delle cover stampate in esclusiva per loro da Casetagram, i 3 vincitori del contest realizzato fra ottobre e dicembre da Streamcolors e Igersmilano per festeggiare gli 80 anni di ATM.

Ogni partecipante riceverà in regalo una tela con grafica Streamcolors realizzata da Demart.

Streamcolors House
via Vela, 8 Milano (MM Piola; Lima; Loreto)
1 febbraio ore 17.30

 

 

 L’evento è organizzato da

 

Streamcolors è il nome con cui un gruppo di giovani del mondo dei videogiochi, dell’informatica e della comunicazione, stanno lavorando per attuare una vera e propria rivoluzione del campo dell’arte digitale. L’idea è nata 7 anni fa a Sydney, quando Giacomo Giannella, classe 79 e videogames art director, ha iniziato un percorso di ricerca artistica sui colori utilizzando tecnologie 3D e fotografia. Da maggio scorso i risultati (più di 1.100 immagini) sono condivisi su Instagram, costantemente aggiornati e seguiti da quasi 12.000 simpatizzanti. Si tratta di un concetto innovativo di generare arte e di proporla nel reale con un ponte nel mondo virtuale dove i risultati raggiunti e generati dai partecipanti durante i laboratori vengono condivisi e votati. Dopo il suo debutto a giugno scorso nelle Marche, il progetto Streamcolors ha vinto il premio speciale Instammet svoltosi a Milano durante la settimana della moda di settembre scorso e il 1 febbraio, verrà presentato a Milano in occasione dell’inaugurazione della Streamcolors House. La Streamcolors House sarà la nuova officina creativa di Milano e avrà la sua sede in un luogo storico della città dove dagli anni Ottanta si fa arte digitale. Ieri con Spazio 92, il Centro europeo di arte, cultura e ricerche multimediali dove ha esposto anche Giò Pomodoro, e oggi con Streamcolors che qui trasformerà le sue ricerche in progetti collaborando con persone, tecnologie e marchi.
Ci trovi su:

* Instagram gallery
* Instagram web viewer (con voti e commenti della community)
* Facebook
* Twitter
* Vimeo

 


Igersmilano è la community milanese di appassionati di Instagram. Conta oltre mille simpatizzanti che seguono le attività del gruppo fra Facebook, Twitter e naturalmente Instagram. L’obiettivo del gruppo è valorizzare la città incentivando e sostenendo le iniziative culturali in loco. Il fondatore della community è Orazio Spoto.
Potete seguire le attività di instagramers su:
Pagina FB Instagramers Milano: instagramersmilano
Twitter: igersimilano
Instagram: igersmilano.
Sito web: instagramersitalia.it (in costruzione) e www.instagramers.com

 

 

Sponsor

 


Demart si occupa da più di 10 anni di decorazioni d’interni, utilizzando principalmente una tecnica innovativa brevettata, meglio identificata come Affresco Digitale o Grafica Murale. Uno staff di tecnici si occupa di assistere il cliente in tutte le fasi, dalla progettazione creativa sino all’applicazione finale, mettendo a disposizione il suo pacchetto immagini, che conta più di 2000 soggetti (diritti assolti). Negli ultimi anni DEMART ha ampliato la sua gamma di prodotti con l’introduzione della stampa diretta sui vari materiali (pellicola, legno, vetro, piastrelle e contro soffittature), indirizzata sia alla decorazione di interni che alla pubblicità. Un laboratorio di 500mq ed uno show room, dedicati interamente all’interior decoration, una rete di vendita estesa su tutto il territorio nazionale ed estero, fanno della DEMART un’azienda dinamica e all’avanguardia.

 


Casetagram è l’’applicazione web con cui creare e comprare una custodia per iPhone personalizzata scegliendo fra le proprie foto pubblicate su Instagram.

 

 

 Contatti

Giuliana Geronimo – Streamcolors Media Relations
cell. 339-1268833
geronimo.streamstudio@gmail.com

Orazio Spoto – Fondatore Igersmilano
cell. 331-6811979
igersmilano@gmail.com