GEICO ALTER//AZIONI, 2016

Client: Geico - Taikisha spa

Project Name: Alter//Azioni - Streamcolors meets Geico

Project Type: Fine Art e Installazione Interattiva

When and Where: Settembre 2016, Geico Innovation Center, Milano

All’interno dell’area mostra dello Spazio Innovazione di Geico, Streamcolors è stato chiamato a realizzare un progetto artistico per raccontare con la sua arte la vita quotidiana dell’azienda.
E’ nato “Alter // Azioni” : una mostra con un 13 opere d’arte nate dalla rielaborazione fotografica dei macchinari Geico (diasec e plexi prints) e un’installazione touch screen dove le opere esposte venivano rielaborate dal pubblico attraverso un software studiato ad hoc per l’evento.
Le 13 opere realizzate da Streamcolors sono entrate a far parte della collezione permanente del Geico Innovation Centre e sono anche state usate all’interno del Calendario 2017 della società.

“Alter // Azioni” Streamcolors for Geico Taikisha : “Gli Streamcolors non credono nell’alterazione come una deriva o corruzione, piuttosto come istanza di innovazione.
È l‘utopia dell’incanto. Ovvero la possibilità di vedere la realtà in modi sempre nuovi e tangibili, attuali, attraverso il dialogo con gli algoritmi matematici e il cervello artificiale. La possibilità dell’alterazione dello spazio e tempo che scrive una nuova storia, nella dimensione dell’interazione offerta al pubblico attraverso il gioco.”
(Neve Mazzoleni, curatrice)