CLICK TO INTERACT

Streamcolors è composta da una squadra di eclettici visionari, veterani del settore videogame, indagatori dell’estetica, esperti della divulgazione culturale e della tecnologia digitale.

Humans, Arts e Technologies sono le chiavi di interpretazione attraverso cui Streamcolors apre le porte alla ricerca di soluzioni uniche che migliorano l'immaginazione, la conoscenza, la creatività e l'interazione.

Art | Giacomo Giannella
Founder/Ceo

Giacomo è l’anima creativa e visionaria di Streamcolors.

E’ un artista digitale e un veterano del settore videogiochi con quasi 15 anni d’esperienza come Videogames Art Director e come docente di Videogames Art Direction allo IED di Milano.

La sua passione per le tecnologie, la filosofia, la natura e la scienza lo hanno portato - nel 2004 - a dar vita a un sistema d’arte generativa con cui, attraverso un alfabeto grafico tridimensionale (i Giganti), rielabora immagini in tempo reale per creare video e opere d’arte.

Attraverso il suo lavoro, Giacomo apre le porte a una nuova percezione del visibile in modo astratto, interattivo, inaspettato e unico.

Humans | Giuliana Geronimo
Founder/Coo

Il forte background maturato da Giuliana nel campo del Project Management, delle Scienze della Comunicazione e nelle Nuove Tecnologie per le Istituzioni culturali e artistiche, ha portato a Streamcolors la conoscenza e la comprensione necessarie di quelle che sono le esigenze del pubblico e dei modelli di interazione.

Ogni relazione umana aggiunge valore ai progetti di Streamcolors.

Giuliana ha anche ricreato la vita nella perfetta forma di due bellissimi piccoli Giannella: Guido e Giulio.

Technology | Andrea Boschetto


Andrea è il pilastro tecnologico dello studio milanese.

Dopo aver lavorato per 5 anni come Technical Artist nell’industry dei videogiochi, si è unito a Streamcolors a metà 2016.

Unreal Engine e’ il suo playground quotidiano.

Streamcolors è uno studio di arte digitale con sede a Milano, specializzato nello sviluppo di software in real time e nella produzione di soluzioni interattive per clienti in tutto il mondo: istituzioni culturali, aziende, brand del design e della moda.

Streamcolors è tra le prime realtà digitali ad avere portato il motore grafico Unreal di Epic Games, la piattaforma più avanzata per la realizzazione di videogiochi, fuori dall’industria gaming consentendo a un ampio pubblico di vivere esperienze immersive attraverso installazioni, video in 3D, realtà virtuale e videogiochi.

Nel 2017 ha ideato e sviluppato la Stream Machine, software che permette di rielaborare graficamente foto e video per la creazione di stanze immersive o per la personalizzazione di oggetti di design e stampe digitali.